Home      Privacy              Venerdì - 24 Novembre 2017 - 02:40:36
Farmacia
Dott. Ugo Andreoli
 Servizi
 Home   |  Prodotti  |  Info  |  Servizi  |  Utilities  |  Contatti 
Servizi >> Misurazione della pressione

La misurazione della pressione arteriosa può essere praticata presso la nostra Farmacia. Chi si sottopone alla misurazione deve essere sdraiato o seduto da almeno 5-10 minuti con il braccio libero da indumenti, appoggiato su una superficie piana. Se si è seduti, il braccio deve essere all’altezza del cuore ed il palmo rivolto verso l’alto.

E’ necessario evitare di misurare la pressione subito dopo l’ingestione di pasti copiosi o dopo aver fatto uno sforzo fisico o avere subito una forte emozione. Non bisogna avere fumato nei 15-30 minuti precedenti, né avere assunto caffè od altre bevande contenenti caffeina; E’ opportuno inoltre aver precedentemente svuotato la vescica.

La misurazione della pressione arteriosa può essere praticata anche a casa con uno strumento denominato sfigmomanometro, costituito da un bracciale che viene avvolto attorno al braccio del soggetto e mantenuto all'altezza del cuore. Sono apparecchi per l’automisurazione domiciliare della pressione arteriosa che consentono una rilevazione automatica o semiautomatica e che si basano prevalentemente su una tecnica oscillometrica e con i quali i valori pressori vengono visualizzati su appositi display. 


NewsPhotogallery
 Farmacia Andreoli - Località Indicatore, 12/ F Arezzo (AR) - P.Iva 00317390516 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 24/11/2017